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Biografia

Inizio a fare il parrucchiere nel 1998. Grande passione della mia vita, forse innata visto che sono figlio d’arte.

Dopo aver mosso i primi passi nel negozio di mia zia a Sesto Fiorentino lavoro da Wave active beauty in via Pisana, dal 1999 al 2002. Grazie a Fabio e Rosaria, due figure fondamentali per la mia crescita professionale, imparo tantissimo e capisco cosa vuol dire lavorare con qualità.
Nel frattempo mi specializzo nel settore colorazione entrando a far parte del “gruppo ricerca de L’Oreal Toscana”.
Partecipo a varie sfilate di moda tra le quali quelle di fine anno del Polimoda.
Sono membro dello staff dei parrucchieri del film Hannibal.
Dal 2002 al 2004 approfondisco la mia esperienza presso il salone Allegri.
Dal 2002 inizio il mio percorso presso l’accademia di Aldo Coppola a Milano frequentandola per i vari lanci moda e per i vari corsi di aggiornamento per taglio e shatush.

In questi anni lego la mia figura professionale ai marchi Kerastase e L’oreal.
Nel 2005 inizio la mia collaborazione con Renato per perfezionare la tecnica e confrontarmi con quello che qualitativamente è tutt’ora un punto fermo nel panorama dei parrucchieri fiorentini.
Continuo intanto a frequentare le migliori accademie d’Italia e d’Europa per aggiornarmi e continuare la crescita professionale.
Dal 2006 lavoro da Massimiliano Dimaiuta, parrucchiere di grande livello e persona deliziosa, che mi aiuta a perfezionarmi soprattutto nel taglio e nella cura del servizio. Da lui apprendo tantissimo sulla cura dell’atmosfera di un salone.
Dal 2009 inizio la mia attività imprenditoriale aprendo il salone “Lapo via dei fossi“.
Tutt’ora seguo corsi d’aggiornamento, conduco una ricerca personale di stili e moda, studio e cerco i migliori prodotti per offrire sempre un servizio eccellente.

Lapo Hair Cut Style

Il concetto di taglio secondo ” Lapo via dei fossi”.

Il taglio è uno strumento che ci serve ad esaltare ed enfatizzare la forma del viso della cliente. valorizzarne i pregi e cercare di mascherare i difetti.

Importantissimo è lo studio e la diagnosi iniziale che prende in considerazione tre elementi fondamentali.

1. la forma del viso di una cliente, che ci indica la strada da seguire nell’elaborazione delle forme e dei volumi da creare con il taglio.
2. la tipologia del capello della cliente, elemento fondamentale per creare un taglio è esaminare il tipo di capello ( liscio, riccio, fine o grosso etc). questo ci permetterà di creare forme che poi anche la cliente a casa da sola riuscirà a gestire facilmente.

3. Le abitudini della cliente nel curare e gestire i suoi capelli a casa. cerchiamo sempre di conoscere al meglio il modo di trattare i capelli delle clienti a casa in modo da non proporre soluzioni poi che risultino difficili da gestire ( es. proporre una frangia a chi non usa phon e spazzola oppure fare tagli molto scalati e destrutturati a chi non ha un minimo di destrezza nello styling etc) il nostro concetto di taglio si è evoluto alla ricerca delle forme migliori senza mai perdere di vista la facilita’ di gestione da parte della cliente a casa. Inutile fare un taglio che poi si nota e viene esaltato solo dal servizio piega fatto in salone. crediamo che i migliori tagli siano quelli che anche a distanza di mesi permettano alle clienti di avere ancora look attuali e gestibili.
Nel nostro salone non vengono fatte messe in piega da parrucchiere apposta per esaltare le qualità del taglio, quando si ha un buon taglio di capelli è meglio un capello spettinato naturalmente che un capello pettinato da un parrucchiere.

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