Una dei servizi più richiesti del tuo salone riguarda l’hennè, cosa puoi dirci a riguardo?
L’hennè è un tipo di colorazione che ha bisogno di una conoscenza tecnica notevole. Non per niente la percentuale a livello mondiale dei parrucchieri che praticano l’hennè è bassissima rispetto ai saloni.
È importante valutare bene il colore di base da cui si parte e dopo un attenta diagnosi possiamo scegliere il tipo di riflesso da fare.
La professionalità ed onestà ci impone di informare la cliente che la colorazione a base di henné va intesa come riflessatura e mascheratura soprattutto dei capelli bianchi.
 
Esistono in commercio molti prodotti fai da te, quindi è possibile anche poter fare l’hennè anche senza bisogno di un hairdresser?
Sì sul mercato esiste di tutto e tutto di più. Io personalmente sconsiglio vivamente di praticare la colorazione hennè da soli, principalmente perchè, intanto non sappiamo cosa viene inserito insieme alla polvere di hennè, secondo l’hennè usato senza conoscenza del prodotto e delle sue potenzialità rischia di essere adoprato nell modalità più sbagliata.
 
Cosa intenti per modalità sbagliata?
Spesso molte clienti chiedono l’hennè con l’idea di “copertura totale” del capello mentre l’hennè è una colorazione che serve per una mascheratura.E’ importante sottolineare che l’hennè non è una colorazione per tutti: l’hennè ha una gamma limitata di colori che vanno dal dorato chiaro al rosso più intenso, passando per le tonalità più calde dei marroni; ma il risultato finale dipende ovviamente dal colore di base su cui si applica.
inoltre è bene chiarire che l’hennè non deve essere pensato come alternativa al colore chimico ma come una filosofia di colorazione diversa, basata soprattutto sul rispetto e mantenimento del colore naturale valorizzandolo con riflessature intense e mascheratura dei capelli bianchi
 
Cosa ne pensi dei colori non naturali?
Noi nasciamo come salone hair therapy, che non è una tecnica ma una fiolosofia di cura e del rispetto del capello. Il colore non naturale non va assolutamente demonizzato, però come tutti i prodotti chimici è bene che sia maneggiato da esperti del settore.
In alcuni casi non si può non passare dal trattamento del capello con prodotti chimici. Per quanto ci riguarda i nostri partner sono le migliori case di cosmesi sul mercato.
 
Riguardo all’Hair Therapy cosa ci puoi dire?
Come dicevo, l’hair therapy è uno stile, una filosofia che ho sposato fin dall’inzio e che ha dato risultati anche in termini di prestigio del salone.
Il concetto che non mi stancherò mai di ripetere è: la bella colorazione e il bel taglio lo possiamo avere solo con un capello sano. E’ per questo che prima di qualsiasi trattamento o taglio parte del tempo è dedicato allo studio vero e proprio del capello. Rinvigorire, valorizzare e tenere sano il capello è la condizione principale per successivi trattamenti. Ecco perchè in certi casi davanti a richieste su interventi troppo aggressivi cerco di scoraggiare. Non è un problema estetico ma di salute tricologica.